Agriturismo in Umbria Borgo di Fonni

IL BORGO

L’Agriturismo in Umbria Borgo di Fonni sorge a Sellano a 900 metri sul livello del mare.
Situato a pochi chilometri da Rasiglia tra Assisi e Norcia in un ambiente incontaminato, rilassante, nel verde, dove il tempo non sembra essere passato e dove sarete circondati da una vita rurale e contadina che sembra quella di altri tempi. La Valle dove sorge il Borgo di Fonni è una delle più belle e verdi zone dell’Umbria ed ha il nome di Valnerina. L’agriturismo Borgo di Fonni è il luogo ideale per l’amante della natura, del verde, della lettura, della tranquillità, del relax. Il paese più vicino dista circa 3 chilometri mentre il Bar, l’Alimentari e i servizi di prima necessità distano 8 chilometri. L’Agriturismo Borgo di Fonni in Umbria non è ideale per chi cerca dalla vacanza, discoteche, divertimenti mondani, grandi città, grandi centri commerciali, parchi giochi e luoghi di richiamo di massa.

LA LOCATION

L’Agriturismo Borgo di Fonni come struttura ricettiva offre 3 appartamenti autonomi adiacenti tra loro con capienza totale di 11 persone. L’Agriturismo è stato ristrutturato esaltando le bellezze dei travi in legno, la pietra del posto, il cotto Umbro ed hanno il predominio sui materiali adoperati per la ristrutturazione e le finiture degli alloggi abitativi. Gli appartamenti ricavati sono tutti composti da soggiorno con angolo cottura e camino, una o due camere da letto doppie o matrimoniali, bagno con cabina doccia, televisore, ingresso indipendente con veranda con travi in legno e pianelle. Spazio relax adiacente all’ingresso con tavolo e sedie. Gli appartamenti prendono il nome di Giallo, Blu, Verde, i colori della natura circostante che abbraccia l’Agriturismo Borgo di Fonni di Sellano in Umbria.

Difronte agli appartamenti un Giardino privato con piante da frutto e pergolato di Vite con Uva di Montagna, sedie, tavoli per 14 persone, il giardino è una veranda panoramica sulle montagne delle Valnerina e della bellissima “Umbria Sempreverde”.

IL TERRITORIO E I SUOI PRODOTTI TIPICI

Il Borgo di Fonni è in posizione baricentrica rispetto a: RASIGLIACASCIA, NORCIA, SPOLETO, ASSISI, FOLIGNO, CASCATE DELLE MARMORE e permette di visitare tali cittadine con pochi minuti di auto. Vi consigliamo di visitare tutti questi bellissimi luoghi e di passare qualche ora in più all’interno del Parco Naturale delle Cascate delle Marmore e del Borgo Medievale di Rasiglia. Rasiglia è tra Foligno e Colfiorito, un borgo medievale che è situato sull’acqua e dove nascono tre sorgenti naturali che attraversando il paese tra ruscelli e cascate formano un bellissimo specchio d’acqua proprio nel centro del paese. 

Nei Paesini vicino al Borgo di Fonni è possibile acquistare prodotti locali come formaggi, ricotta, lenticchie, patate e prodotti della norcineria umbra, come salami, prosciutti, capocolli, salsicce e carne di cinghiale.

I SERVIZI CHE OFFRIAMO

A disposizione degli ospiti c’è una piscina 6x12 con altezza 1,50 metri con giardino privato e recintato, veranda e terrazza con tavoli e sedie al coperto e riparati dal sole per poter mangiare o dedicarsi ad una sana lettura, ombrelloni, lettini attrezzati per giornate rilassanti e tranquille. Nel Borgo troverete un antico forno a legna e funzionali barbecue. Possibilità di effettuare passeggiate tra i boschi e sentieri. L’Agriturismo, ideale per rilassarsi e rigenerarsi a contatto con la natura. Caratteristica dell’Agriturismo Borgo di Fonni il panorama da dove si può arrivare a scorgere il Monte Vettore. 

Nel nostro sito troverete i prezzi degli appartamenti per le settimane e i weekend nel verde in estate in agriturismo in umbria, per tutte le festività e i ponti si effettuano pacchetti particolari: Capodanno, Ponte 25 aprile, Ponte 1 maggio, weekend, Pasqua ed Estate in Agriturismo, lastminute, offerte speciali e prezzi speciali.